Gestione Agenda
Lavori su appuntamento e gestire l’agenda ti porta via tempo prezioso?
Io posso gestire la tua agenda inserendo gli appuntamenti telefonici e quelli presi via email sincronizzandoli con quelli già fissati attraverso un’agenda condivisa online.
Gestione Email
Ricevi troppe email e non hai mai tempo di rispondere a tutti? Vuoi concentrarti sui messaggi veramente importanti? Hai delle caselle di email da tenere costantemente monitorate come ad esempio: info@tuaazienda.it, assistenza@tuaazienda.it…?
Posso occuparmi io di tutto questo, facendo da filtro, rispondendo per te alle email, ma rispettando le tue indicazioni, permettendoti di avere più tempo a disposizione per le cose delle quali vuoi veramente occuparti personalmente con la certezza di offrire un servizio eccellente ai tuoi clienti, fornitori, collaboratori.
Compreso nel servizio anche l’impostazione e gestione delle mailing list.
Archivio Documenti Online
Vorresti avere tutti o parte dei tuoi documenti (fatture, bollette, report, …), sempre a disposizione, indipendentemente dal dispositivo utilizzato e da dove ti trovi e senza ricorrere a chiavette USB o hard disk esterni, avendo a disposizione solo una connessione internet? La soluzione per te è l’archiviazione online. Insieme decidiamo quale tra i vari servizi di archiviazione cloud è più adatto alle tue esigenze e a tutto il resto ci penso io.
Preparazione documenti, presentazioni, tabelle e grafici
Devi affrontare un’importante riunione, prendere una decisione strategica per la tua attività e quindi hai bisogno di mettere in ordine le informazioni a tua disposizione in modo da poter avere tutto chiaro. Purtroppo questo richiede tempo, conoscenza degli strumenti da utilizzare, stress. Non metto in dubbio le tue competenze, ma forse vorresti evitarti lo stress e utilizzare il tuo tempo diversamente e concentrarti veramente sul tuo business. Per questo ti serve un’ assistente on demand.
Creazione di database
Sei in possesso di dati che potenzialmente potrebbero far crescere il tuo business, ma non sono organizzati e quindi è difficile prendere decisioni ed effettuare scelte. Ad esempio le informazioni riguardanti i tuoi clienti come: settore di attività, fatturato, solvibilità.., se inseriti correttamente in un database saranno fondamentali per creare report, statistiche e definire strategie mirate per dare una svolta alla tua attività.
Questa è solo una parte del lavoro che io posso svolgere. Mi occupo anche di raccogliere e inserire nel database i dati di altri potenziali clienti in target.
Gestione Insoluti
Sicuramente anche tu avrai fatto l’esperienza di gestire un cliente che non paga e quindi sai benissimo quanto sia faticoso. I motivi dell’insolvenza possono essere diversi e quindi richiedere modi e tempi differenti per risolverli. In questa fase posso aiutarti contattando il cliente per te e seguirlo nelle varie fasi di risoluzione del problema quando possibile senza dover arrivare alle via legale che molto spesso è poco conveniente per il creditore.
Servizi di data entry e verifica dati
Sei pieno di dati cartacei che vorresti inserire in un sistema informatizzato, ma non hai tempo per farlo. Potrebbero essere indirizzi di potenziali clienti da memorizzare nel tuo database, o banalmente da digitare in un foglio excel.
In certi casi anche con la necessità di recuperare da Web i numeri di telefono, oppure gli indirizzi email.
Oppure hai già una lista di anagrafiche memorizzate in modo digitale ma vuoi che venga verificata l’esattezza dei dati, e servirebbe qualcuno che telefona ai clienti, verificando così i dati anagrafici e magari con l’occasione erogare un breve questionario e fare qualche domanda.
Predisposizione di newsletter
Per aumentare le opportunità del tuo business è molto importante rafforzare la relazione con il cliente e diffondere il tuo brand. Se questo è il tuo obiettivo le cose da fare sono tante e tutte richiedono tempo, costanza ed energia. Molto importante è mantenere informati i clienti acquisiti e i potenziali, sugli aggiornamenti e le novità della tua attività attraverso newsletter da inviare periodicamente. La tua assistente on demand può occuparsi di questa parte dall’inizio alla fine dopo essersi accordata con te sui contenuti, la periodicità e la lista di indirizzi a cui inviare le news.
Impaginazione, stampa, imbustamento e spedizione lettere
Hai bisogno di spedire lettere in modo facile e veloce e non hai tempo per farlo? La tua assistente on demand può gestire l’intero processo dall’impaginazione alla spedizione.
Il servizio è suddiviso in più fasi: stesura, impaginazione, stampa, piegatura e imbustamento, stampa o scrittura a mano indirizzi sulle buste, affrancatura con francobollo o timbro e consegna all’ufficio postale per l’invio al destinatario finale.